Gli ulivi che abbondano nei terreni della nostra Valle del Benessere sono l’espressione migliore della nostra semplicità, della disponibilità a dare cure quotidiane, dell’amore per la terra, della volontà di raccogliere i frutti migliori.
Sei un privato o rappresenti una organizzazione aziendale o pubblica?
Abbiamo bisogno del tuo contributo non solo economico; abbiamo bisogno soprattutto del tuo coinvolgimento, nella condivisione dei valori, negli obiettivi, nelle azioni per costruire un futuro migliore per tutti.
Agevolazioni fiscali per le aziende che ci sostengono
Oggi sono previste delle agevolazioni fiscali per la donazione di un’azienda o per la donazione tra enti non commerciali. Con la Riforma del Terzo settore (Dlgs 117/2017) donare è ancora più conveniente.
Nella fattispecie, le agevolazioni fiscali per la donazione da parte di un’azienda e, per la donazione tra enti, sono regolate da questa disposizione: Alle donazioni in denaro e in beni versate da aziende o da enti non commerciali si applica la deducibilità fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza limiti assoluti (che erano invece previsti dalla normativa precedente).
Es. se un’azienda dona 1000,00 € può considerare questa cifra un costo e diminuire di conseguenza l’utile sul quale si pagano le imposte.
Affinché il contribuente possa portare in deduzione la somma erogata è necessario che questa sia transitata attraverso un canale postale (bollettini, ad esempio) o un bancario (bonifico, assegno, carte di credito, di debito, ecc.).