Visita dell’associazione Rete Solidale con i suo ragazzi, operatori e genitori presso Demetra Aps.
È stata una giornata piena di sorrisi quella in cui i ragazzi dell’ associazione Rete Solidale sono stati ospiti presso i grandi e sereni spazi verdi di Demetra: a contatto con gli animali, con un cielo terso, ogni ragazzo e genitore ha potuto godere del beneficio di attività all’aria aperta guidate dall’esperienza dei titolari delle due realtà solidali.
Non è la prima volta che Demetra e Rete Solidale incrociano le loro strade unite da un comune obiettivo e da metodi concreti.
Rete Solidale è un’associazione di volontariato costituitasi a Terracina, a luglio del 2007, con lo scopo di tutelare e sostenere i diritti delle persone disabili e, allo stesso tempo, rilanciare le politiche socio-sanitarie a loro favore approfondendo i temi riguardanti la riabilitazione e l’integrazione dei ragazzi nel contesto sociale.
Demetra si rivolge agli stessi utenti promuovendo una solidarietà concreta all’ insegna del fare insieme con l’obiettivo di formare competenze per un “dopo di noi” che garantisca un ruolo sociale.